MANUTENZIONE PREVENTIVA
Il servizio prevede un controllo completo dell’impianto e della sua resa. Tecnici specializzati si recheranno presso l’impianto con sofisticate apparecchiature di controllo e diagnosi per effettuare le seguenti lavorazioni:
- Verifica della produzione dell’impianto
Misurazione dei rendimenti in termini di potenza dell’impianto con strumentazione certificata a norme CEI 82-25 per la verifica delle reali prestazioni dell’impianto fotovoltaico.
- Controllo fissaggio moduli
Verifica del serraggio delle viti dei sistemi di fissaggio per la prevenzione dei pericoli derivanti dall’allentamento naturale dei serraggi dei pannelli fotovoltaici soggetti a fenomeni atmosferici anche di forte intensità.
- Controllo anomalie di funzionamento
Attenta verifica con termocamera professionale (ad infrarossi ad elevata definizione) per l’individuazione di punti di surriscaldamento anomalo dell’impianto, dei moduli, dei quadri e delle apparecchiature di comando e controllo prima che possano generare rischi di maggiore entità (es. incendi) che possono coinvolgere, in taluni casi, l’intera struttura.
- Controllo visivo apparecchiature elettriche
Controllo visivo per la verifica del corretto funzionamento delle apparecchiature elettriche e per evidenziare eventuali presenze di anomalie.
- Controllo isolamenti e continuità elettrica
Controllo isolamenti e continuità elettrica secondo la normativa CEI 82-25 necessari alla verifica del buon funzionamento dell’intero impianto e alla protezione delle persone che operano nell’area degli edifici o degli immobili sui quali si trova l’impianto stesso.